Spite Extreme Wing «Kosmokrator (Magnificat II)» (2005)

Spite Extreme Wing «Kosmokrator (magnificat Ii)» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2133

 

Band:
Spite Extreme Wing
[MetalWave] Invia una email a Spite Extreme Wing [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Spite Extreme Wing

 

Titolo:
Kosmokrator (Magnificat II)

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Argento - voce e chitarra
Azoth - basso e tastiere
Rigel - batteria

 

Genere:

 

Durata:
39' 57"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Torna dopo meno di un anno di silenzio la più incredibile band della scena Black europea, i geonvesi Spite Extreme Wing, che ci servono, con questo "Kosmokrator (Magnificat II), pezzi del periodo 1995-2000, ossia pezzi che per motivo di spazio non sono potuti andare nella prima, magnifica opera del combo ligure, "Magnificat", per l'appunto, con in più due pezzi inediti, "Il Tempio Ad Est" e la splendida e lunghissima strumentale finale "Il Volo Del Bicorne".
Le sonorità, ovviamente, sono molto più vicine a quelle di "Magnificat", quindi gli amanti del loro primo Full adoreranno questo "Kosmokrator" dalla prima all'ultima nota.
Come di consueto, ogni pezzo ha una storia a sè, ogni singola canzone ha la sua magnificenza, da "Il Tempio Ad Est", violenta e ferale, a "Deo Soli Invicto" (ovviamente riguardante il culto pagano del Sol Invictus), alla splendida strumentale "Vvltvs".. i quasi 40 minuti di quest'album si fanno ascoltare che è un piacere, ed i SEW sono fra i pochissimi gruppi Black che non annoiano, nemmeno dopo ripetuti e ripetuti ascolti.
Cosa eccezionale, tra l'altro, è che anche questa volta i SEW hanno registrato in presa diretta l'album in un luogo insolito, per sfruttare solo ed esclusivamente riverberi naturali: in questo caso si tratta di una chiesa romano-gotica costruita nel XII secolo dai magistri Antelami!!!
Cosa si può dire degli Spite Extreme Wing se non che sono semplicemente unici? Potrei star qui ad andare avanti ore con aggettivi e complimenti, ma ripeterei semplicemente le stesse cose: gli Spite Extreme Wing sono, a mio avviso, fra le migliori bands Black d'Europa, ogni loro cd è una gemma pregiata, da avere e consumare dall'ascolto, assolutamente imperdibili. Ed ora aspettiamo il loro prossimo album, che credo non si farà attendere moltissimo: "Vltra".

Track by Track
  1. L'Inizio 70
  2. Il Tempio Ad Est 95
  3. Kosmokrator 85
  4. Deo Soli Invicto 90
  5. Vvltvs 85
  6. Monvmentvm 85
  7. Clermont 80
  8. Il Volo del Bicorne 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
84

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 2133 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti